SOUL CAGE
Lo shooting day di questo nuovo brand, ideato da un team di creativi italiani Stefano Cangiano lo stilista e Erasmo Buglione, il general manager. La location scelta per il servizio fotografico, il Villaggio Creativo, un contenitore dove nascono e si concretizzano le idee e le opportunità, grazie a Narciso Miatto. La direzione artistica affidata a Alessandro Sicuro Comunication.
In questo contesto ha iniziato a prendere vita la collezione SOUL CAGE Men FW 18/19 . Una linea ispirata ad uno stile attuale e giovane, come Michael, il modello che ne ha interpretato l’immagine del brand.
Dalle creazioni SOUL CAGE emergono gli elementi tipici della street art londinese, dove la cultura underground incontra l’esperienza sartoriale classica, generando un mix di accostamenti di tendenza molto particolari. Nasce così la collezione “dall’anima metropolitana”, che si illumina attraverso i contrasti cromatici, dove l’inatteso cambia gli schemi prestabiliti dando vita a vestibilità originali e concetti stile completamente nuovi. La contaminazione di due culture trova la massima espressione nella collezione firmata da Stefano Cangiano per Soul Cage. Stilista Italiano, di formazione professionale made in Italy e esperienza pluriennale londinese.
Il management di questo progetto è coordinato e gestito dalla Buglione Management Enterprises. Erasmo Buglione, il general manager titolare di questa dinamica agenzia, coordina le iniziative commerciali, gestendo capillarmente ogni segmento della supply chain management che parte dal design, pensato e realizzato da Draft Studio di Stefano Cangiano, per poi interagire con la produzione Soul Jeans srl, fino ad arrivare alla rete commerciale, sperimentata da anni, per la sua efficacia e professionalità.
La produzione è gestita dalla SOUL JEANS SRL, compagnia di notevole esperienza nel settore Denim & Total look of industrial, del Dott. Bartolomeo Marchitto . Quest’ultima, una realtà che si annovera tra le aziende più attive e dinamiche nella galassia delle Italian Brand Factories. Molto diffusa ed organizzata anche nel territorio nazionale, con 50 negozi mono-brand.
A breve, dichiara Erasmo Buglione, responsabile commerciale di questo progetto -“sarà lanciata la piattaforma e-commerce, per rispondere alla sempre più costante crescita della domanda on-line”. In questi giorni, conclude -“stiamo preparando la campagna di lancio delle nuove collezioni, state collegati dunque, ci vediamo presto con l’Urban Men di SOUL CAGE.
Soul Cage PressOffice