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Soul Cage presenta la FW 18/19

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SOUL CAGE  FW 18/19 PITTI 93

 

La nuova collezione FW 18/19 presentata durante l’aperitivo presso Obicà a Firenze, in occasione del Pitti 93. Dalle creazioni SOUL CAGE emergono gli elementi tipici della street art, dove la cultura underground incontra l’esperienza sartoriale classica, generando un mix di accostamenti di tendenza molto particolari. Prende vita così la collezione “dall’anima metropolitana”, che si illumina attraverso i contrasti cromatici, dove l’inatteso cambia gli schemi prestabiliti dando vita a vestibilità originali e concetti stile completamente nuovi. La contaminazione di due culture  trova la massima espressione nella collezione firmata da Stefano Cangiano per Soul Cage, lo stilista Italiano, di formazione professionale made in Italy e esperienza pluriennale londinese. 

 

 

 

 


Pitti93

Firenze, Fortezza da Basso. I diktat e le nuove tendenze dell’abbigliamento Uomo prendono forma da qui. Con 60mila metri quadrati dedicati al menswear e 1.230 marchi, Pitti Immagine Uomo ci proietta nella prossima stagione attraverso le anticipazioni delle novità e tendenze. In questa edizione – la 93 – il salone si rifà al mondo del cinema, trasformando gli spazi della manifestazione in un Film Festival con enormi cartelloni Hollywoodiani e locandine che annunciano i cult di stagione, le proposte indipendenti e tutto ciò che farà tendenza. Dalle proposte genderless (ovvero prive di genere, che possono funzionare sia per lui che per lei), al fenomeno athleisure (lo sportivo che contamina il vestire quotidiano), per scoprire di più sulle tendenze maschili in scena a Pitti Uomo 93 non vi resta che continuare a leggere e godervi lo spettacolo.

Giacche e piumini

Tra i capispalla iconici della prossima stagione fredda ci sono loro: bomber, piumini e parka dall’animo high tech e dall’attitudine metropolitana. Se i materiali sono di ultima generazione, il fit è pensato per vestire indistintamente l’uomo e la donna. A renderli ancora più cool sono i colori accesi e i motivi stampati d’ispirazione militare. Non mancano proposte senza tempo, come trench e cappotti doppiopetto in lana, cashmere e alpaca, accanto a nostalgiche trucker jacket dal piglio rock. 

Pantaloni

In flanella o lana, a motivi check o a tinta unita. A dominare è un’eleganza dal gusto inglese venata da qualche tocco eccentrico. La vestibilità è fluida e si muove lungo le bisettrici di uno stile decontratto che coniuga comfort e qualità.

Denim

Più che di tendenze, si potrebbe parlare di statement. Il denim è un grande classico dalle infinite declinazioni che oggi diventa sostenibile grazie a innovativi metodi di lavaggio.

Maglieria e felpe

Linee ricercate e altissima qualità dei materiali delineano la maglieria, trasponendo l’uomo contemporaneo in una dimensione disinvolta e rilassata, resa più calda da accenti di colore e da filati nobili. Accanto ai cardigan in lana grossa continuano a esserci anche le felpe, un capo diventato nel corso degli ultimi anni sempre più trasversale, che strizza l’occhio al mondo dello sport, ma anche allo streetwear. 

Abbigliamento formale

Il completo maschile rimane il fulcro di ogni guardaroba, nonché il punto di partenza per sperimentazioni sartoriali e rivisitazioni. Requisiti imprescindibili: un tailoring perfetto e un’attenzione spasmodica ai dettagli. I modelli più nuovi hanno silhouette morbide, che accompagnano la figura senza costringerla, e si indossano con trench e cappotti dalle linee essenziali.

Scarpe da uomo

Dai mocassini alle mules, l’inverno 2018 riflette l’attitudine globetrotter dell’uomo moderno e appare delineato da un doppio fil rouge: da un lato ci sono le calzature più formali – realizzate con pellami pregiati attraverso lavorazioni rigorosamente artigianali, massima espressione del Made in Italy –  dall’altro ampio spazio è concesso al design, con combinazioni ultra sofisticate e rivisitazioni orientate al concetto di versatilità.

Sneakers

Futuristiche e performanti oppure vintage style, le sneakers rompono il rigore dei look più formali, aggiungendo un tocco dinamico. La parola d’ordine è heritage: le proposte di stagione sono reinterpretazioni di veri tesori d’archivio, come quelle di molti  brand storici, un original color way che rende omaggio alla versione originale degli anni passati.

 

Soul Cage PressOffice